SEGUICI SU:

MERCATO: ANCORA 2 VOLTI NUOVI ALLA CLEMENTINA

L’organico della Clementina 2020 Volley stagione 2024/25 si completa con altre 2 nuove giocatrici: Giorgia Luciani e Alice Sorana.

Giorgia Luciani è una pallaggiatrice di 18 anni per 185 cm di altezza, viene da  Civitanova Marche e indosserà il numero 9 di maglia.

Il suo percorso pallavolistico parte da Civitanova Marche, dove ha disputato i campionati giovanili fino all’U15. Poi è stata 3 stagioni a Macerata, giocando in U16, U18 e Serie D, prima di fare il passo di giocare fuori casa arrivando fino a Chieri, società con la quale ha disputato i campionati di U18 e B2.

“Conosco un po’ la società e l’ambiente anche perchè me ne parla spesso mia cugina Nicoletta (Luciani) – racconta Giorgia – e so che ci si sta molto bene e l’ambiente è sereno. Mi piace molto il progetto dedicato alle giovani e quando mi è stato proposto di venire ho detto subito di si con entusiasmo, anche perchè conosco Moretti che mi ha allenata a Chieri e so quanto si lavora bene con lui.”

Studentessa al quinto anno di Liceo Scientifico, Giorgia si descrive così: “Credo di essere solare ed estroversa ma, allo stesso tempo, sono anche parecchio autocritica e decisamente ambiziosa. Mi piace soprattutto giocare con la parte centrale della rete e del mio gioco vorrei migliorare ovviamente un po’ tutto ma in particolare la parte tattica.”

Alice Sorana è invece una centrale di 1,75 m e che viene dalla vicinissima Rosora, classe 2005 avrà la maglia numero 4.

La sua passione per la pallavolo inizia in quarta elementare, quando comincia a muovere i primi passi con la Valvolley Castelplanio, società con la quale è rimasta fino ad oggi giocando fino alla serie D. 

Fresca di diploma di maturità all’Itas di Jesi, Alice si definisce testarda e molto timida con chi non conosce ma, appena entra in confidenza, diventa particolarmente socievole con tutti. Per lei una prima esperienza in una squadra che disputerà un campionato nazionale, e le sue prima parole non potevano che essere dedicate a questo “salto” notevole: “Sarà sicuramente difficile per me all’inizio vista la differenza di livello del campionato che faremo e, di conseguenza, la mole e la tipologia degli allenamenti. Sono però fiduciosa nel mio carattere e nelle mie capacità e sono certa che questa bellissima opportunità che mi è stata data sarà un preziosissimo bagaglio da portarmi dietro non solo a livello sportivo. Sono qui per crescere e migliorarmi ma, soprattutto, per dare il massimo ed aiutare la squadra il più possibile. L’allenatore l’ho conosciuto da poco ma ho subito avuto la sensazione che sia molto serio, appassionato e di altissimo livello…sarà bello essere allenata da lui.” 

Benvenute ragazze!

ROSTER:
P: Fabbo, Luciani
S/O: Barbolini, Malatesta, Usberti, Boari, Casarin, Belegni
C: Calzà, Tomasetig, Giuliani, Sorana
L: Sposetti, Bastari
All: Moretti
Vice. All: Bolletta

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm