SEGUICI SU:

Finali primo round: si va a Torino

“Grazie per le emozioni che ci state regalando, adesso più che mai crediamo in voi”. È il messaggio che tutti i tifosi della Clementina 2020 Volley dedicano alle loro beniamine alla vigilia della partenza per Settimo Torinese, dove sabato 19 Giugno alle ore 19.00 andrà in scena gara 1 della finale playoff che mette in palio la promozione in A2.

L’obiettivo dichiarato del presidente Talacchia era proprio quello di centrare la finale e dobbiamo dire che capitan Gatto e le sue compagne lo hanno raggiunto con pieno merito, costruendo mattone su mattone una stagione straordinaria in tutti i sensi, sportivi e extra sportivi. Un cammino in crescendo che le ha viste vincere il proprio girone contro una coriacea Clai Imola, per poi sbarazzarsi ai quarti di una volenterosa Icom Cisterna e compiere il capolavoro decisivo a Roma, vincendo 3 a 0 contro Volleyrò Casal dè Pazzi, battuta definitivamente in casa per 3 a 1.

Orgogliosi ma non appagati, perché l’approdo alla finale può essere considerato un traguardo straordinario, ma che non ci accontenta completamente, con l’obiettivo di provare con tutte le nostre forze a vincere anche quest’ ultima battaglia sportiva.

Servirà umiltà, ma determinazione – Una battaglia che si preannuncia molto difficile e impegnativa, perché la Lilliput di Settimo Torinese ha dominato il proprio girone vincendo tutte e 10 le partite, con soli 3 set persi. Ai quarti e in semifinale ha battuto, poi, nell’ordine Timenet Empoli e Igor Trecate, entrambe al golden set, mostrando così la pasta di cui sono fatte.

Luca Secchi “La squadra che andiamo ad affrontare ha ottenuto risultati lusinghieri, facendo valere la propria forza soprattutto in casa propria, dove è stata capace, per due volte, di ribaltare e battere le avversarie al golden set dopo le sconfitte dell’andata.

Trasferta, quindi, difficilissima contro una formazione di spessore, tosta e coriacea, che difficilmente molla il colpo ed abituata agli alti livelli come la A2”.

“Non temo qualcuna in particolare ma tutta la rosa, dove militano giocatrici che hanno vissuto già la serie A come: Re, Bruno e Brussino ed altre come la palleggiatrice Bazzarone con tanta esperienza e tante stagioni di B1 alle spalle”.

“Noi, dal canto nostro, abbiamo utilizzato la settimana scorsa per allenamenti mirati all’aspetto tecnico e al recupero dei vari “acciacchi”. Questa settimana è la classica settimana-playoff di rifinitura, dove l’aspetto tecnico-tattico ha la precedenza. Andiamo, come al solito, forti della nostra tranquillità, consapevoli delle difficoltà, ma fiduciosi delle nostre capacità”.

Tutti i tifosi potranno seguire e incoraggiare le nostre “clementine” in diretta streaming sul canale Facebook della Lilliput di Settimo Torinese, sabato 19 giugno a partire dalle ore 19.00.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm