SEGUICI SU:

Parliamo del nostro futuro: il settore giovanile Clementina 2020!

La Clementina 2020 Volley, nata dalla recente fusione tra due realtà pallavolistiche da anni presenti nel territorio della Vallesina, oltre ad avere una prima squadra in B1, da sempre promuove anche l’attività sportiva della pallavolo giovanile come momento di aggregazione e di crescita della personalità dei nostri ragazzi. Una collaborazione tra le ex Pallavolo Castelbellino e Lorella Moie, che ha fatto nascere il più grande polo giovanile della media Vallesina, una realtà che oggi raccoglie i giovanissimi del minivolley, 2 squadre under 13, 2 under 15, una under 17, sino a quella under 19.

Grazie alla volontà di tutti quelli che hanno creduto in questo progetto e grazie anche ai diversi sponsor che hanno mostrato interesse per questo settore, il movimento pallavolistico vuole avvicinare, coinvolgere, appassionare a questa disciplina ragazze e ragazzi, per trascorrere momenti all’insegna del divertimento e dell’amicizia, imparando le regole dello sport che sono un po’ lo specchio di quelle della vita.

Sotto la guida dei nostri tecnici, i piccoli atleti possono apprendere le basi di questo sport, ma anche imparare a socializzare, a confrontarsi con gli altri, a rispettarsi reciprocamente e ad aiutarsi, a rispettare le regole e ad accettare i successi e soprattutto gli insuccessi.

Questo settore, da sempre fiore all’occhiello della nostra società, è seguito da tecnici altamente specializzati e diplomati ISEF quali: Moira Cerioni, Nicoletta Luciani, Romano Piaggesi, Marco Pentericci, Massimiliano Cerioni, Sara Zannini ed Emmanuel Corpolongo, nomi importanti della pallavolo marchigiana e italiana, quasi tutti con un passato in serie A.

I tecnici possono usufruire di due strutture accoglienti e ottimamente attrezzate come il Palasport di Moie e il PalaMartarelli di Castelbellino.

Il tutto impegna molte giovani atlete che ogni giorno si allenano, lavorando con continuità e dedizione, disputano gare, si divertono, in poche parole… crescono, in modo libero e sereno. 

In questo difficile anno sportivo gli allenamenti sono iniziati regolarmente a settembre e nonostante le difficoltà, le ragazze hanno partecipato all’attività proposta con impegno ed entusiasmo. Poi ci si è dovuti fermare a Dicembre per imposizioni Federali e ricominciare a Gennaio, mentre il minivolley, purtroppo non ha potuto più riprendere.

Il nostro obiettivo e sempre stato quello di occuparci dei “nostri” giovani, offrendo loro la possibilità di divertirsi e di affermarsi in modo sano e salutare.

 

GIOCHINCITTA’

Le attività di animazione estiva, proposte dalla Clementina 2020 Volley, chiamate da sempre GIOCHINCITTA’, consentono di dare risposte ai molteplici bisogni dei bambini, quali quelli di comunicazione, autonomia, esplorazione, socializzazione, costruzione, avventura e nello stesso tempo di assolvere una particolare finalità sociale, garantendo alle famiglie, impegnate in attività lavorative, un servizio di cura dei propri figli in un momento in cui la scuola non è presente.

Ogni giorno, oltre al gioco, i bambini sono impegnati in varie attività manuali che li portano alla creazione di oggetti o realizzazione di progetti per stimolare la loro fantasia e per sviluppare tali
abilità. Nel corso degli anni abbiamo presentato sempre attività nuove, dalla realizzazione di murales alla costruzione di manufatti in creta, dalla costruzione con cartapesta alla realizzazione di strumenti musicali e molte altre ancora. Ogni attività svolta è stata sempre programmata in base all’età dei partecipanti in modo da offrire ad ognuno soluzioni in base alle proprie capacità.

Il centro prevede la presenza di escursioni in varie mete dove gli operatori del centro in collaborazione con altre associazioni fanno svolgere attività ludico-sportive a tutti i bambini, a volte anche insolite per il nostro territorio. Basti pensare che negli ultimi anni i partecipanti si sono avventurati nella speleologia, nell’arrampicata sportiva ed in numerose altre specialità.

 

Per informazioni e prenotazioni tel. 328 7649533

 

 

 

 

 

 

 

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm