SEGUICI SU:

MERCATO: Doppio annuncio per la Clementina 2020

Si chiama Beatrice Malatesta la nuova giocatrice della Clementina 2020 Volley che avrà il ruolo di opposto nella formazione 2024/25.

Nata in Ancona il 7 marzo 2003, Beatrice è alta 173 cm e indosserà la maglia numero 13. Figlia d’arte, segue le orme del papà Paolo all’età di 14 anni a Castelferretti, per poi passare a Collemarino e alla Conero Volley, con cui disputa campionati di B2 e B1. La sua strada prosegue con Filottrano in B1, successivamente Jesi (B1), Polverigi e, infine, lo scorso anno la troviamo autrice di uno splendido campionato a Filottrano in B2.

“Non so cosa siano i pallonetti” Con questa affermazione la Malatesta si presenta tecnicamente e specifica: “Mi piace tirare forte e l’attacco è sicuramente il fondamentale dove mi esprimo meglio. Ho un carattere giocherellone e provo sempre a fare squadra, ma so essere anche molto testarda. Il fatto che ad allenare ci fosse Moretti è stato uno stimolo molto importante che mi ha fatto scegliere di essere alla Clementina 2020 Volley…lui è probabilmente il migliore allenatore con la giovani, e la nostra sarà una squadra molto giovane. Oltre a questo le altre ragioni che mi hanno portato qui sono state il fatto di voler giocare in B1 e di farlo in una società seria come questa. Come obiettivo personale che mi do quest’anno direi che voglio essere più continua e imparare nuovi colpi.”

La seconda giocatrice che abbiamo il piacere di presentare è una centrale di 17 anni: Anna Giuliani.

Viene dalla vicina Jesi ed è alta 177 cm, indosserà il numero 11 ed è studentessa all’Istituto Alberghiero di Cingoli. Prima di giocare a pallavolo faceva nuoto agonistico, poi in prima media muove i primi passi con la Libertas Jesi e scopre le sue potenzialità in questo sport. Resta a Jesi anche negli anni successivi, ma nell’ultima stagione partecipa anche ai campioanti nazionali Under 16 con Collemarino. 

“Sono strafelice dell’opportunità di far parte di una squadra di B1 e di essere allenata da Moretti. Mi piace il percorso che ho fatto fin qui e voglio mettermi in gioco sul serio, anche se so che in una categoria come questa ci sarà da impegnarsi molto e lavorare sodo.”

Queste le prime emozioni di Anna Giuliani, che ha chiaro in testa i suoi obiettivi: “Ho ancora tutto da imparare e spero di crescere il più possibile sia per essere utile alla squadra sia per migliorare il mio gioco. Il mio punto forte è il muro ma adoro anche attaccare il primo tempo. L’altra cosa su cui dovrò lavorare bene è l’atteggiamento emotivo…il controllo della tensione in campo, ma so che con un allenatore così riuscirò a gestire anche questo aspetto”.

ROSTER:
P: Fabbo
S/O: Malatesta, Usberti, Boari
C: Calzà, Tomasetig, Giuliani
L: Sposetti, Bastari
All: Moretti
Vice. All.: Bolletta

 

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm