La Seconda Divisione ottiene la promozione!
Partire con una squadra tutta nuova, tutta da formare e costruire. Iniziare con mille difficoltà e con l’obiettivo di riuscire a salvarsi. Essere invischiati nella pool retrocessione fino a poche giornate dalla fine ma crederci ancora facendo enormi sacrifici in palestra. Rischiare un sistema di allenamento nuovo e complesso per vederne, forse, i frutti alla fine.
Considerate tutto questo, poi immaginate questi frutti che pian piano spuntano e si maturano, con tutte le partite prese all’andata che vengono poi vinte una ad una nel ritorno. Una cavalcata che porta direttamente ai vertici della classifica e all’accesso ai playoff nell’ultima giornata. Ma non basta. Arriva poi la vittoria sulla BFTM, arrivata prima nel suo girone, e infine la doppia vittoria sull’espertissima squadra di Corinaldo, con il punteggio finale di 3-0 che vale la seconda promozione consecutiva, quella in Prima Divisione.
Resta ancora la finale da disputare, quella probabilmente contro la corazzata del Cus Ancona, ma indipendentemente da come andrà a finire, per la Clementina 2020 Volley è, lo ripetiamo, promozione nella categoria superiore. Una promozione voluta, sudata e conquistata contro ogni pronostico, grazie ad un gruppo che si è via via coeso e amalgamato sempre di più, crescendo allenamento dopo allenamento.
Il merito, e l’applauso di tutti, va alle ragazze: Benedetta Bastari, Beatrice Bolletta, Rebecca Branchesi, Asia Cutolo, Lara Fabbretti, Elena Giovagnetti, Sara Lanari, Sofia Locci, Giorgia Morico, Martina Radicioni, Selena Ricciotti, Joè Rossetti, Sofia Tiberi, Micol Tomassoni, Alice Zingaretti, al tecnico Marco Pentericci, all’assistente allenatore Roberto Sebastianelli e alla dirigente accompagnatrice Federica Bartolucci.
Evviva a Clementina 2020! Brave ragazze!