SEGUICI SU:

L’insidiosa trasferta a Civitavecchia

Dopo un debutto casalingo vittorioso e scoppiettante, contro una formazione quotata come il Volleyrò Roma, la Battistelli-Termoforgia si appresta ad intraprendere la prima delle due trasferte consecutive che il calendario le propone.

Prima dell’atteso SuperDerby della Vallesina a Jesi, infatti, la Clementina 2020 Volley deve far visita alle neopromosse laziali della Margutta CivitaLad a Civitavecchia.

Squadra neopromossa in B1, ma abbastanza agguerrita e pericolosa tra le mura amiche, che vorrà vendicarsi della sconfitta della prima giornata a Capannori, ma che soprattutto, vorrà esordire in B1 sul proprio terreno e di fronte ai propri tifosi, nel migliore dei modi.

La storia sportiva della Margutta CivitaLad assomiglia moltissimo a quella della clementina 2020 in quanto è il risultato della fusione di due società vicine, la Pallavolo Civitavecchia e il Volley Ladispoli, concretizzatasi lo scorso anno quando entrambe le formazioni militavano nel campionato di serie B2. La promozione nel terzo campionato nazionale è avvenuta immediatamente con la doppia affermazione in finale contro il Volley Pomezia, grazie ad un gioco molto concreto e redditizio, frutto della solidità e compattezza di una squadra ben dotata anche fisicamente.

Questa estate la dirigenza ha provveduto a due innesti importanti come quello della forte ed esperta centrale Mariella La Ragione e della giovane ma grintosa e promettente palleggiatrice Martina Madonna.

Una avversaria, quindi, da prendere con le molle e da affrontare con la stessa determinazione ed intensità che hanno permesso a Gotti & c. di superare nettamente le romane del Volleyrò.

Il morale della squadra è altissimo e la fiducia nei propri mezzi altrettanto. Due ottimi ingredienti per interpretare al meglio anche le situazioni più difficili e insidiose, con l’accompagnamento, anche se lontano, dal caloroso tifo dei supporter bianco-rosso-blu.

 

La partita si disputerà al palasport di Civitavecchia sabato 23 ottobre con l’insolito inizio alle ore 16.30

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm