SEGUICI SU:

SEMIFINALI PLAYOFF: La Battistelli Termoforgia domina a Casal de’ Pazzi

La Battistelli-Termoforgia espugna con una prova di grande spessore tecnico e tattico il difficilissimo campo delle romane della Volleyrò e fa un passo importante nella semifinale per la promozione in A2. La squadra di Secchi ha vinto con autorevolezza e con il massimo scarto dopo un primo set combattutissimo, finito 29/27, dove ha dovuto sudare fino alla quinta palla-set per avere la meglio sulle avversarie.

Nei set successivi le marchigiane sono uscite alla distanza nonostante i ripetuti tentativi delle romane di rimanere in partita, fino al dominio quasi assoluto del terzo set finito 15/25. Gatto & co. hanno giocato con una intelligenza tattica e tecnica, specialmente in difesa e al servizio, che hanno messo in enorme difficoltà le ragazze di coach Ebana.

 

1° set. Si parte ed è subito spettacolo tra due squadre che si scambiano ottime giocate, 5/5. Viscioni comincia a bombardare il campo marchigiano ed è veramente difficile contrastarla, 9/7. Le clementine, però, ci sono e con un parziale di 4 a 0 si portano in vantaggio, 9/11. Il livello tecnico e tattico è elevatissimo e non potrebbe essere diversamente visto che si gioca una semifinale per la serie A2 e le due squadre non si risparmiano, offrendo uno splendido spettacolo.

Si procede in perfetto equilibrio fino a che un errore di Ribechi al servizio regala la prima palla set alla Clementina, ma ce ne vorranno altre quattro per consegnare alle marchigiane il primo importantissimo set, 27-29.

 

2° set. Dopo un inizio ancora combattuto ed incerto 8/8, le ospiti spingono sull’acceleratore e con le opportune tattiche dettate da coach Secchi, riescono ad imbrigliare il gioco delle capitoline che non riescono più ad avere continuità e a trovare molti sbocchi nel campo avversario, 12/16.  Cerini diventa insuperabile a muro ed in pratica blocca il gioco al centro delle romane, mentre la difesa contiene la maggior parte degli attacchi dalle bande. Battistelli-Termoforgia spinge ancora di più nel finale e vanifica il tentativo di rientro avversario con un parziale micidiale di 5 a 0, 16/22 e max vantaggio. Chiude Vidi con un diagonale che affonda le ragazze del Volleyrò Roma, 19-25.

 

3° set. La Clementina 2020 approfitta della situazione psicologica sfavorevole delle avversarie per prendere subito un buon vantaggio, 0/6, ma in un attimo Viscioni trascina le sue compagne e si arriva sul 6/7.

Le marchigiane non si impauriscono, anzi, si ricompattano e grazie ad un’ottima difesa, con Bruno praticamente insuperabile, ai contrattacchi micidiali del duo Cerini Gridelli al centro e di Vidi, Castellucci e Gotti in banda, prendono decisamente il comando delle operazioni, 9/16. Adesso il dominio delle ragazze di Castelbellino-Moie sotto l’attenta regia di un’ottima Eleonora Gatto è totale, nonostante i tentativi di coach Ebana di trovare soluzioni alternative, le padrone di casa vedono le avversarie allontanarsi inesorabilmente, 12/21.

Chiude questa prima contesa Alessia Castellucci con uno stupendo monster-blok sulla Atamah, 15/25.

Sabato 5 Giugno la gara di ritorno a Moie assolutamente non scontata e tutta da vivere.

 

Volleyrò CDPazzi Roma: Salvatori 1, Ribechi 10, Atamah 3, Cabassa 2, Viscioni 14, Batte 1, Orlandi 1, Bellia 8, Catania 1, Di Mario (L1), Valoppi (L2), Polesello, Esposito. All. Ebana

Battistelli Termoforgia An: Eleonora Gatto 3, Sara Gotti 12, Alessandra Vidi 11, Fulvia Gridelli 9, Sofia Cerini 7, Castellucci Alessia 11, Sara Zannini, Eleonora Bruno (L), Eleonora Fastellini, Cardoni Giulia, Valentina Fedeli, Ludovica Leonardi. 1° All. Luca Secchi, 2° All. Giacomo Giampieri.

 MVP: Aessandra Vidi

 

Volleyrò CDPazzi Roma: bv. 3, bs. 12, muri 3, err.12, att. 28%, ric. 55% pos., 19% perf.

Battistelli Termoforgia An: bv. 2, bs.8, muri 9, err. 12, att. 40%, ric. 45% pos., 18% perf.

 

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm